mercoledì 29 settembre 2010

Guest Post di Bryce' s House


Buongiorno care amiche di Country Apple!


Per me è un piacere oggi essere ospite della deliziosa Mela, che così “furbamente” mi ha rigirato la frittata sul guest post ;o)


Scherzi a parte la ringrazio moltissimo per l’ospitalità e l’opportunità di conoscere voi tutte!







Il mio Bryce’s House è nato proprio grazie a lei,



che mi ha coinvolta e poi convinta ad aprire questo spazio virtuale


per condividere le mie semplici creazioni.






Pian piano, la mia “casetta” è diventata l’occasione per parlare delle mie passioni:


dai viaggi, al ricamo punto croce, dalla cucina all’arte, 







http://www.cavolettodibruxelles.it/








fino ad un mese fa’ quando ho inaugurato il Gruppo di Lettura Bryce’s House, che in poco tempo ha già oltre 40 iscrizioni! 











La gioia di condividere la lettura di un buon libro, confrontando opinioni e idee è una delle più belle esperienze che il blog mi abbia regalato!


Oltre naturalmente ad aver creato un meraviglioso giardino di amicizie!





Ed è ogni giorno una nuova sorpresa ed emozione ad aprire le porte della mia Bryces’ House,





accogliendovi con una tazza di tè, magari un FORTUM MASON direttamente da Londra…







http://www.fortnumandmason.com/









… rilassate tra il profumo di delicati fiori…







http://www.enricamelotti.it/fiori_dipinti.htm









… tra le pagine di un sogno…







http://www.peterrabbit.com/home.asp








... magari sognando di volare al di là dell’oceano, nella mia metropoli del cuore, la scintillante New York, per un po’ di shopping da WILLIAMS-SONOMA nel tempio della casa chic …











… oppure alla ricerca di un’oggetto cult come la fashion MOLESKINE di MARC JACOBS...











… e magari con una deliziosa pausa per una fetta di cheesecake da JUNIORS









Ecco, care amiche, questa è la mia Bryce's House e spero che vi possa far piacere passare per una tazza di tè e due chiacchere, siate le benvenute!


Un abbraccio alla dolcissima Mela, una ragazza specialissima che il destino mi ha fatto incontrare!


A presto, 


Erica

lunedì 27 settembre 2010

Miao miao .....

Carissime buon inizio settimana,
oggi vi mostro le ultime fatiche...ancora un volta i mici mi perseguitano ..hahaha !!!

Questa volta ho utilizzato il cartamodello di un mondo di fantasia modificando la grandezza... infatti sono alti più o meno 40cm ......questi mici mi GARBANO MOLTO!!!
Domani partiranno per la capitale ...ho optato per un tessuto monocolore ... per gli addobbi prevale il color rosso !!!
Ho creato dei fiori in pannolenci tipo papaveri e dei cuoricini..speriamo piaccia!!
Per il pc siamo in dirittura d'arrivo per l'acquisto ...quindi manca pochissimoooooooooo!!
Ragazze vi saluto vo' a fare un po' di pulizie prima che tutti rientrano per il pranzo
Baciuzzi!!!

venerdì 24 settembre 2010

CUSCINO ALLATTAMENTO

Ragazze vi RINGRAZIO DI CUORE per tutti i dolcissimi commenti al post di collaborazione con la rivista Magazine Patchwork...MI HANNO DAVVERO RESA FELICE!!!
E' UNA BELLA SODDISFAZIONE pensare che tre anni fa' nn ero capace a fare un cuore tutto cio' mi AUTO STUPISCE...I MIRACOLI DELLA VITA...hahahahha!!!Oltre ai miracoli della vita ci sono quelli della natura.....UN 'ALTRO CUSCINO ALLATTAMENTO SE NE VA'...altra soddisfazione !!!
Vi ricordo i benefici della PULA DI FARRO CHE HO UTILIZZATO come imbottitura CON L'AGGIUNTA DI CAMOMILLA( CHE AIUTERA' IL RIPOSO DEL VOSTRO PICCOLO) per questo cuscino gemello del precedente!!!imbottitura in Pula di Farro, proveniente da coltivazione biologica, setacciata a mano e depolverata garantisce freschezza e traspirazione ; si adatta perfettamente alla forma della testa, del corpo e alla posizione assunta.
La forma a U e la soffice imbottitura permettono un comodo appoggio al bambino durante i suoi primi movimenti e per i primi giochi....I cuscini in pula di farro sono estremamente porosi, evitando la sudorazione e lasciando inalterata la temperatura corporea. Inoltre sono antiacaro e antiallergici...AGGIUNGO CHE NN POSSONO ESSERE LAVATI MA BISOGNA ESPORLI AL
SOLE PER PERMETTERGLI IL RICONDIZIONAMENTO!!!Questo nn e' un problema visto che nella pula l'ACARO NN SI ANNIDA comunque i miei cuscini sono dotati di doppia federa che permettono il lavaggio .
Vi garantisco la qualita' della pula io l'ho acquistata dalla Sign. Paola Rossolini
DiTorricella

Az. Agricola Rossolini
Per qualsiasi altra domanda potete contattarmi in privato
carmelacolavito@gmail.com
Vi saluto augurandovi un RADIOSO FINE SETTIMANA,
Mela.

mercoledì 22 settembre 2010

COLLABORAZIONE MAGAZINE PATCHWORK

Carissime amiche ,
con GRANDE GIOIA E ONORE vi annuncio la presenza di un mio progetto sulla RIVISTA MAGAZINE PATCHWORK!!!Ringrazio Paolahttp://www.ilboscodicamelot.com/ che ha reso possibile tutto ciò!!'
Un progetto dai colori decisamente estivi che vuole farci godere di questi ultimi tepori ...e perché' no realizzarli in attesa della prossima bella stagione???
Due cuscini pensati e realizzati per una cliente SPECIALE...per DOLCE Saretta e il suo nido d'amore ho realizzato applicazione di una casettina con cuore e uccellino e la scritta sticcerata my house..tutto molto romantico!!!
Anche voi potrete realizzarli ..basterà' acquistare la rivista dove troverete lo step !!!
Per chi invece nn si diletta nel cucito creativo può' sempre scrivermi.. sarò' felice di poterli realizzare per voi!!!
Un progetto ispiratomi dalle bellissime creazioni tilda ...MIA MUSA ISPIRATRICE IN TUTTO E PER TUTTO!!!!
Infine ringrazio la famiglia CALCARA per avermi ospitata nella loro location e ME STESSA PER LE FOTO...NN SONO DIVENTATA BRAVETTA????
NATURALMENTE NN MI DIMENTICO DI TUTTE VOI CHE SIETE SEMPRE CARINISSIME E PRESENTI.... MOTIVO PER ME PER MIGLIORARE SEMPRE DI PIÙ'..IN PARTICOLARE UNO STUCCON A ERIKAhttp://bryceshouse-eri.blogspot.com/!!!
KISS.

sabato 18 settembre 2010

AUTUNNO ALLE PORTE...

Mancano pochissimi giorni all'arrivo dell'autunno....e in quel di Monfalcone ci stiamo abituando gia' all'idea!!!Mi sono svegliata come si suol dire CON UN TEMPO DA LUPI....PIOGGIA, VENTO E FREDDO.Le mie speranze a dirla tutta erano di trascorrere ancora qualche bella giornata al mare..ALMENO DURANTE LA SETTIMANA APPROFITTANDO DEL FATTO CHE PUPA ERA IN ASILO!!!Ma tutto ciò' credo proprio nn sarà' piu' possibile....allora VI ANNUNCIO CON CERTEZZA ASSOLUTA che inizierò già con i lavoretti di natale !!!!
Oggi pero' vi mostro un lavoretto dai colori pastello .. ricordano ancora le dolci giornate calde che ci hanno accompagnato fin pochi giorni fa'!!
Un PORTA PASSAPORTO MISURE 20X14da aperto ...LO SI può' BENISSIMO UTILIZZARE COME UN COMUNE PORTA DOCUMENTI come la carta di identità !!!
Cotonina americana a quadretti ed un grazioso cagnolino applicato con punto festone... ragazze con questo passo e chiudo e ringrazio la mia vicina di casa per avermi fatto POSTARE!!AAA di menticavo procedono le ricerche per il nuovo pc...spero che il maritozzo si decida ben!!!
Un forte kiss.


per inf.carmelacolavito@gmail.com

mercoledì 15 settembre 2010

TOC TOC...CUCU' C'E' QUALCUNO???







Amiche mie un SALUTINO...MI MANCATE !!!



Mi dispiace ma ancora nn ho acquistato il nuovo pc ...utilizzo uno prestatomi dalla commaruzza..UN PO' VECCHIOTTO E LENTINO quindi capirete che commentarvi diventa difficile!!!Io continuo a lavorare e questa volta mi sono lasciata contagiare dalle bellissime collane in stoffa della CHIARAhttp://lasoffittadiswamy.blogspot.com/!!



Ho utilizzato il tessuto BURBERRY per questa collana ed impreziosita da perle di legno... sarà' adatta a VALORIZZARE I NOSTRI ABITI SEMPLICI ..io l'abbino perfettamente con questo nuovo acquisto invernale...voi????



Se siete interessate contattatemi ...ne ho in mente altre con i particolari in altre tonalità'!!!



Amiche vi saluto ..TORNERÒ' PRESTO ALMENO LO SPEROOOOOOOO!!!

mercoledì 8 settembre 2010

VI SALUTO ....BREVE PAUSA FORZATA!!!

Care amiche,
buon giorno a tutte volevo comunicarvi che per qualche giorno nn postero'!!!
Riuscirò per problemi tecnici a connettermi solo la sera con IPhone di mio marito...giusto per leggere le @mail!!!!Devo cambiare pc quindi nn appena ne' acquisterò uno( SPERIAMO ENTRO FINE SETTIMANA) mi faro' viva...comunque se avrete bisogno di me scrivetemi al solito indirizzo di posta
carmelacolavito@gmail.com.!!!
Vi lascio in compagnia di questo ultimo lavoro di cucito creativo ....UN ANGELO ...NN UN ANGELO QUALSIASI MA Tilda....bello candido candido...
con qualche tocco di colore ..un rosa delicato !!!
Ho utillizzato del lino di MANIFATTURA CARSICA abbinato alle cotonine americane... NN TROVATE CARINE QUESTE SEDIOLINE COUNTRY???
Io le trovo bellissime...nn appena avro' tempo le shabbyzzero'...SE SIETE INTERESSATE ..UNA E' DISPONIBILE.... BASTERA' CONTATTARMI PRIVATAMENTE!!!
Amichette care MI MANCHERETE ....ANCHE SE PER POCHI GIORNI GIÀ SENTO LA VOSTRA MANCANZA...il mio hobby e' la mia PASSIONE QUINDI NN POSSO FARCI NULLA...QUESTA ASSENZA MI rattrista!!!Tornero' senz'altro operativa...IO COMUNQUE LEGGERO' TUTTE LE SERE I VOSTRI COMMENTI!!!Approfittero' di finire ed iniziare lavori che mi sono stati commissionati...al mio ritorno ve li mostrero'!!
Mela.

martedì 7 settembre 2010

SUTRIO MAGIA DEL LEGNO

Buon giorno carissime amiche ,oggi voglio farvi partecipe della bellissima gitarella fuori porta di domenica!!!
Eravamo nella bellissima Sutrio, una delle località più caratteristiche della Carnia,
è famosa per la lavorazione del legno e a questa sua tradizione di lunga data dedica ogni anno all’inizio di settembre una grande festa.
L’intero paese si trasforma in un grande e animatissimo laboratorio dove in ogni viuzza si trovano artigiani che mettono in mostra la loro abilita' nel lavorare il legno.
Vi erano anche tante donne grandi e piccine che ricamavano !!!
Tutti i visitatori possono ammirare le sapienti mani degli artigiani forgiare il legno e scultori provenienti dall’Italia e dall’estero realizzare le loro imponenti opere.

Scultura, intarsio, restauro, pirografia,lavorazione del legno in tutte le sue forme e sfumature: in ogni cortile, sotto ogni antico porticato del paese viene allestito un piccolo laboratorio artigianale,

dove falegnami e intagliatori lavorano accompagnati dal suono della fisarmonica e di antichi strumenti tradizionali.
Bellissimo anche il presepe con tutti i suoi personaggi...
un INCANTO!!!

Sculture artistiche e oggetti d’uso quotidiano

, mobili tipici e giocattoli, incisioni decorative e complementi d’arredo sono esposti sulle bancarelle del Mercatino allestito nel centro storico. Nn ci credere ma anche a Sutrio vi erano banchetti di cucito creativo....una vera Meraviglia!!!!Penso di ritornarci per il periodo invernale, ho saputo che dedicano una giornata per il natale...nn vedo l'ora!!!Io vi saluto e vi auguro buona visione ,

Mela.

lunedì 6 settembre 2010

Skipe il nuovo MONDO DELLA COMUNICAZIONE!!!


Ragazze c'e' una novita'...da oggi potrete contattarmi per informazioni e richieste sui i miei manufatti attraverso skipe!!!E' facilissimo e ancor di piu' ECONOMICO..INFATTI E' GRATIS!!!!Mi troverete AL CONTATTO carmelacolavito.Per nn ha skipe potrà' scaricarlo sempre gratuitamente.... basterano pochi secondi !!!Buon inzio settimana a tutte voi che passerete a trovarmi nella mia casettina virtuale!!!

mercoledì 1 settembre 2010

♥Quando la Natura fa' Miracoli♥

Buona sera,
care amiche sono molto felice e ansiosa di presentarvi dei nuovi prodotti di casa Country Apple.....
dopo giorni di ricerca e lavoro nasce la mia LINEA BENESSERE chiamata "Natura by Country Apple"!!!
Pensata per mamma ,bambino e papa' nei momenti di riposo e relax ....CUSCINO ALLATTAMENTO , CUSCINO CERVICALE E CUSCINO NANNA sfruttano le proprieta' della natura che rimane sempre al nostro servizio ...in questo caso ho utilizzato la PULA DI FARRO( ossia l’ involucro che rimane dalla sbramatura) abbinata ALL'AROMA TERAPIA!!!
Vi spiego brevemente le caratteristiche della pula:
La pula di farro contiene fino al 90% di acido silicico, che agisce sugli organi attraverso la pelle. Non a caso in passato le madri facevano dormire i figli su materassi di pula di farro. Più sono giovani i corpi, più hanno bisogno di acido silicico.
Campi d’ impiego per i quali i Cuscini di farro sono particolarmente consigliabili:
• Contrazioni muscolari
• Mal di testa, emicrania
• Disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena
• Problemi d’ irrorazione sanguina
• Disturbi del sonno
• Reumatismo
• Piaghe da decubito
• Mal di denti
• Raffreddori
• Dolori mestruali
• Disturbi della gravidanza
Infiammazioni
In poche parole la NATURA FA' MIRACOLI.
Per chi vorra' potro' abbinare alla pula anche la camomilla per conciliare il sonno oppure la lavanda ottimo rimedio per le emicranie.
I cuscini sono confezionati con cotone grezzo ...
il collare per la cervicale potra' essere riscaldato in microonde per 2 minuti a bassa temperatura... oppure calorifero o altra fonte di calore!!!E' dotato di doppia federa
facilmente estraibile per il lavaggio!!UTILISSIMO ANCHE COME SUPPORTO DEL COLLO NEI VOSTRI BAMBINI QUANDO SIEDERANNO nel SEGGIOLONE AUTO!!
Anche il cuscino per l'allattamento e' dotato di una federa interna in colore naturale e di una fodera esterna sfoderabile disponibile in diverse fantasie e colore
dotata di laccetti utili per le varie fasi ...vi elenco un po' di impieghi:
- durante l'allattamento, messo intorno alla vita e poggiandovi sopra il bambino
- posizionato fra le ginocchia o sotto al pancione, il cuscino aiuta a trovare una posizione di relax durante il terzo trimestre di gravidanza
- come cuscino d'ambientamento, per far riposare i neonati in modo avvolgente
- come cuscino da rilassamento per cucire, guardare la televisione o leggere un libro
- ideale per mamme dopo un parto cesareo.
Infine vi parlo del CUSCINO NANNA anche questo con la possibilita' di aggiungere la CAMOMILLA, ANALLERGICO
ANTISOFFOCAMENTO!!
Essendo permeabile all'aria i cuscini di farro favoriscono un sonno piacevole. L'effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura ed è utile contro contrazioni muscolari. Per rinforzare gli effetti positivi: scuotere ogni giorno, far prendere aria sotto il pieno sole o scaldare sulla stufa e' un prodotto anallergico e anti acaro naturale!!!
Un'altra ottima notizia che con l'impiego di questo cuscino il vostro bimbo nn suderà più ' durante il riposo..lasciando inalterata la temperatura corporea!!!misure cuscini nanna 35x50.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi in privato sarò' lieta di darvi tutte le spigazioni ...le dimensioni dell cuscino potranno variare in base alle vostre esigenze !!!
Care amiche la mia famiglia beneficiano gia' della mia linea" NATURA"...adesso tocca a voi!!!

Vi abbraccio con affetto...e ringrazio la Famiglia Bonazza per avermi ospitato nella loro location...vi lascio ad altre immagini !!!
Mela.

Post più popolari