lunedì 12 marzo 2012

Cappuccetto Rosso


 

Andava Cappuccetto din din e din dera
andava Cappuccetto din din e din dà
Tra l'erba e fiori dai mille colori
del bosco spensierata il sentiero imboccò.

Ma venne un lupo nero din din e din dera
ma venne un lupo nero din din e din dà
Disse "sei bella, hai gli occhi di stella"
e Cappuccetto rosso con lui si fermò.
"Andiamo dalla nonna" din din e din dera
"andiamo dalla nonna" din din e din dà.
Ma a un buon boccone pensava il briccone
e via, a grandi passi per primo arrivò.
Lui corse in un momento, din din e din dera
lui corse in un momento din din e din dà.
Lui attraversa il bosco in fretta
e vede la casetta e si soffermò
Toc toc " son Cappuccetto", din din e din dera
toc toc " son Cappuccetto " din din e din dà.
"Tira il paletto, su entra, ti aspetto"
e il lupo in un boccone la nonna mangiò.
La pancia cresce in fretta din din e din dera
la pancia cresce in fretta din din e din dà.
Sul letto il lupo si fa un gran bel rutto
e calmo sul lettino a ronfare iniziò.
Con cuffia e camicione din din e din dera
con cuffia e camicione din din e din dà.
Il lupo aspettava, rideva, cantava
e appena udi' bussare "avanti" gridò.
"Che mani che spavento" din din e din dera
"che mani che spaventi" din din e din dà.
"Che unghie, che denti,nonnina, misenti"
e il lupo in un momento la bimba mangiò.
Ma un bravo cacciatore din din e din dera ma un bravo cacciatore din din e din dà.

Lui nel boschetto andava bel bello
e a casa della nonna infine arrivò.
Allora apre la porta din din e din dera
allora apre la porta din din e din dà.
Guarda le orecchie, gli artigli, i denti
"la nonna non mi pare", cosi' lui pensò.
Lavede e si spaventa din din e din dera
la vede e si spaventa din din e din dà.
Spara, fa un buco in pancia al lupo
e nonna e Cappuccetto cosi' liberò.(per
questa versione ringrazio Marzia , alcuni genitori della scuola materna e il Parroco di Madonna di Campiglio)
Appena  letta ho pensato che si adattasse a pennello con la Bambolina Country Apple versione Cappuccetto che presto abbraccera due spelndide Bambine.
Sempre in tema rosso ho realizzato un' copriforno sweet Muffin cordinato di presine....il grigio e il rosso sono due colori dal connubio impeccabile..nn trovate???Prima di salutarvi voglio ringraziare la mia cara AMICA FEDERICA con la quale ho trascorso una piacevole giornata in fiera a Vicenza ...e' stata la mia prima fiera primaverile ...nn mi ha proprio entusiasmata,forse perche'  lo spirito con cui sono andata era quello di acquistare piu' materiale possibile..una bella scorta me la sono portata dietro!!
Mela

19 commenti:

conunfilocolorato ha detto...

Ciao, è la prima volta che ti lascio un commento, ma devo proprio dirti che la tua Cappuccetto Rosso è davvero bellissima, proprio rifinita nei particolari e poi è la favola preferita da mio figlio!!! Anche il copriforno è bellissimo, mi piacciono tantissimo!!! Buona giornata!!

Roberta ha detto...

Ciao Mela,
praticamente questa canzoncina la canto quasi tutti i giorni con i miei bimbi della scuola materna...se hai bisogno di una consulente "canora" conta su di me!
la Cappuccetto Rosso" è deliziosa come il copriforno e i suoi coordinati...tutto meraviglioso!
un carissimo saluto
Roberta

Eli crea shabby ha detto...

Carinissima la tua cappuccetto rosso!!
un saluto Elisa

stefyfor ha detto...

Cappuccetto Rosso è stupenda.
Molto rifinita.
Sei bravissima.
Complimenti anche per il coordinato da cucina.
Stefy

Ester ha detto...

Geniale il copriforno!!! Non ne avevo mai visti!

Ilenia ha detto...

Bellissimo coordinato!!!!la presina a cuore io ce l'ho grezza, ma quel rosso a pois sarebbe delizioso nella mia cucina!!!!buon inizio settimana e bacioniii!!!!

Anna ha detto...

Bellissima Cappuccetto Rosso!! Bellissimo anche il copriforno: è vero rosso e grigio sono sempre perfetti insieme!!
Un sorriso
Anna

Ale ha detto...

bella la "cappuccetta" ma molto carino anche il copriforno, bello il set! ciao

Eli crea shabby ha detto...

Ciao Carmela
oggi ho ricevuto un premio il BLOG AWARD BACKLOG e tu sei una delle mie blogger preferite quindi ho il piacere di girare il premio a te .
Per sapere in cosa consiste vienimi a trovare sul mio blog
Elisa

http://elicreashabby.blogspot.com/

dany68 ha detto...

veramente carina il tuo capuccetto
rosso,la tua filastrocca mi ha fatto tornare bambina, ciao a presto!!

Unknown ha detto...

che delizia per gli occhi non so cos'è più bella!!
bravissima come sempre!!il modello di cappuccetto rosso dove l'hai preso?mi piacerebbe provare a farla!!
baci
Jo

ago e filo per sognare ha detto...

Ma che amore questa canzoncina.....un post divertentisssssimo!
Cappuccetto rossa é bellissssssssssssssima
Giulia

Mari ha detto...

non so da dove cominciare...sono troppo adorabili le tue creazioni!!!
cappuccetto è tenerissima e il copriforno...poi...geniale!!!poi io adoro i pois!!!!

vania rifugio da tutti ha detto...

Ciao per me è tutto bellissimo. La bambolina è perfetta e molto romantica.
Il copriforno è magnifico e le presine in tinta sono il suo perfetto complemento.
complimenti
a presto

belarmina ha detto...

muy guapa tu caperucita saludos

Bruskamente Famiglia ha detto...

Tutto ciò che crei è divino! ^_^
Lo dico sinceramente e di vero cuore.

mamma orsa ha detto...

CIAO MELA!ORIGINALISSIMA LA COUNTRY DOLL VERSIONE CAPPUCCETTO ROSSO!!! MA SOPRATTUTTO ADORO IL COORDINATO COPRIFORNO E PRESINE, SIA X L'ACCOSTAMENTO DEI COLORI, SIA X L'IDEA DELLE PRESINE NON IDENTICHE MA DIVERSE X FORMA. DAVVERO DELIZIOSI..BACI DA MAMMA ORSA

gloria. ha detto...

favoloso questo tuo cappuccetto rosso.glo

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Davvero Complimenti Mela, ogni tua creazione è un capolavoro.
La dollina Cappuccetto poi è tenerissima <3
Fabiola

Post più popolari