mercoledì 22 giugno 2011

I l❤ve my kitchen

Carpe diem ...ecco cosa ho pensato nn appena ho abbassato le luci della stanza!!!
Nn ci ho pensato neanche un secondo in piu'...di getto ho scattato queste foto e le ho volute condividere con voi che mi siete state vicine in questo lungo mese di rinnovamento!!
Ecco come si e' trasformata la mia sweet home ...qui per chi nn ricorda potrete vedere il cambiamento della zona giorno/pranzo!!!
Quet'atmosfera mi ha ispirata ...avevo deciso di rimandare le foto  al rientro da Minorca ...ma un anticipazione ci voleva..SIETE DACCORDO????
La cucina e'   ikea modello    Stat  con piano lavoro in legno rovere...vetrinete all'inglese modello lidingo....  elettrodomestici d'obbligo bianchi come anche per le maniglie (I MIEI ADORATI POMELLI IN CERAMICA ..GLI HO VOLUTI IN OGNI ANTA)!!In particolare adoro l'effetto della falsa muratura.. creata per nascondere inizialmente il tubo aspiratore della cappa poi di li abbiamo pensato che l' EFFETTO da entrambi i lati nn era malvagio anzi e' ADORABILE!!!Mancano ancora diverse cose... l'ampadario ,tende nuove e altre piccole monate come le chiamo io....le sedie sempre ikea sono imbottite e rivestite con un copri sedia color sabbia di cotone greggio...il tavolo e' stato acquistato in provincia di Udine da una azienda artigianale .



Eccovi alcuni scatti degli acquisti fatti da decoschic ..scatole della linea retro' chic dai colori pastello
e l'adorata scatola in metallo dove ho riposto le capsule per la lavastoviglie....e via scorrendo.... lascio parlare le immagini.
Vi auguro buona notte

mercoledì 15 giugno 2011

♥ Arieccomiiiiiiiiii!!!!

Carissime in questi giorni di stress frenetico mi sono imposta di aggiornare spesso il blog....per la cronaca la mia sweet home e' quasi in finitura ..mancano davvero pochissimi dettagli!!
Per mancanza di tempo nn riuscirò per ora a mostrarvi i cambiamenti,vi prometto un reportage   nn appena rientrero' dalla tanto attesa vacanza in Spagna, prevista per la fine della prossima settimana !!



Tra i tanti impegni ho continuato a lavorare alle varie commissioni...oggi vi mostro l'ultima collana fresca fresca in perle ...dai  i fiori in tessuto nei  colori naturali ...lino greggio ,cotone greggio color cioccolato ed infine il fiore centrale realizzato con cotonina americana dal color avorio nocciola!!Ringrazio Rossella che mi ha dato nuovamente fiducia .
Volevo avvisarvi che nn riuscirete neanche in questo post a commentare.... questo e' un periodo davvero intenso che nn mi permette tanto di farvi visita...comunque per qualsiasi informazione ,consiglio potete scrivermi in privato
carmelacolavito @gmail.com
Un caro saluto e buon mercoledi' a tutte
Mela

martedì 14 giugno 2011

Applepie love ,for details...i dettagli fanno la differenza!!!!

IL BLOG DELLA MIA CARA AMICA Dianetta ha cambiato URL ...PER CHI HA GIA' IL SUO BLOG TRA I PREFERITI BASTERA'CAMBIARE L'INDIRIZZO...MENTRE PER CHI NN LA CONOSCESSE POTRA' FARLO CON  UNA PICCOLA VISITINA PER GODERE DELLA SUA OSPITALITA' E SIMPATIA!!!
VI SALUTO AFFETTUOSAMENTE ..TORNERO' MOLTO MA MOLTO PRESTO...ahahah nn e' una minaccia!!!!

lunedì 13 giugno 2011

Un appello per Misha

QUESTO E' UN COPIA E INCOLLA DI UN APELLO MOLTO IMPORTANTE FATTO SUL BLOG  LA NANA GIALLA
 Misha è una bambina che il prossimo ottobre compirà 4 anni, vive nel distretto di Oaxaca, Messico nella cittadina turistica di Puerto Escondido.

Ve la immaginerete che corre sulla spiaggia in cerca di conchiglie... eppure non è così, perchè Misha non corre.

Ve la immaginerete che con la manina si para gli occhi dal caldo sole... eppure non è così perchè Misha non risponde agli stimoli esterni e si muove poco.

Misha è affetta dalla nascita da una malattia così rara da non avere nome, con sintomi molto simili alla Sindrome di Rett, quindi crisi epilettiche continue, problemi respiratori, impossibilità a comunicare, a muovere volontariamente le mani e a deambulare, una progressiva atrofia cerebrale.



Misha ha solo la sua mamma, che non si è mai arresa al destino già scritto di sua figlia, che l'ha portata su e giù tra il nuovo continente e il vecchio, alla ricerca di una diagnosi e di una cura.

Non avrei mai conosciuto Misha se non fosse che sono sua zia.

Adesso sua madre, mia cognata, mi chiede di condividere con voi la storia della sua bambina, perchè sta organizzando una raccolta fondi.

Migliaia e migliaia di euro sono stati spesi tra viaggi e cure sperimentali, che però hanno portato solo piccoli progressi.
L'economia di questa piccola famiglia si basa sulla gestione di un alberghetto in riva al mare, costruito più di 20 anni fà da mia suocera, emigrata dall'Olanda.
Gli introiti dell'albergo attualmente coprono appena le spese e Misha ha a settembre un appuntamento importante ad Amsterdam, servono soldi per i biglietti aerei, per la visita, per un ciclo di un nuovo tipo di fisioterapia chiamato ABR (advanced bio-machanical rehabilitation).

Un totale di 3500 € che mia cognata sta raccogliendo tra parenti ed amici. Anche i bambini della scuola di Puerto Escondido hanno fatto una donazione, ma siamo ben lontani dalla cifra richiesta.

Io vi chiedo di condividere questo appello, se volete fare una donazione anche piccolissima potete contattare mia cognata.
Il suo account paypal è mishalucassen@hotmail.com
Grazie!!

giovedì 9 giugno 2011

♥ Finalmente la fatina e' arrivata♥

Se ne vedono tante.... adesso tocca a me!!!Dieci giorni fa la mia stellina ha perso il suo primo dentino da latte....come da tradizione a casa nostra doveva far capolino la fatina!!
La fatina aveva un compito,consegnare una dolce elefantina tanto ma tanto desiderata!!Finalmente dopo giorni di travaglio e' nata Agata tratta direttamente dall'ultimo libro Tilda Atelier dedicato al circo.
Sinceramente avrei preferito la giraffina ...ma Sofia si e' innamorata persa dell'elefantino.
Per il tessuto ho girato un bel po' ...volevo qualcosa che si avvicinasse il piu' possibile a grigio perla dell'originale e credo di aver trovato una base molto vicina....un misto lino greggio!!
Naturalmente per l'abito ha voluto il vestitino con la gonnellina  ..e si le sembrava un elefantina ballerina..lei adora ballare..i tessuti usati cotonina tilda e quella rosa a pois e' una cotonina tedesca!!
 Un bel cerchietto ci voleva!!!


UN CARISSIMO SALUTO DALLA MELETTA INCASINATA!!!!!

domenica 5 giugno 2011

♥ Buona Domenica♥

Amiche care ,
le previsioni meteo  per oggi nn sono affatto belle per quasi tutte le regioni!!Sinceramente un po' sono contenta dato che sono  ancora in fase di sistemazione post muratori.Sono sempre piu' convinta che un trasloco sarebbe stato meno invasivo ... ancora tante ma tante scatolozze da svuotare.
Ieri eravamo nuovamente all'ikea ...eheheh e' diventata la mia seconda casa ..abbiamo acquistato la scrivania ai ragazzi ,materasso e sedia ufficio!!Un periodo abbastanza intenso che mi tiene lontana dai vostri blog ..il tempo che mi rimane per lo piu' serale viene dedicato  ai  vari lavoretti di cucito....per nn parlare delle 150 bomboniere per un matrimonio che mi sono state commissionate !!!Spero di riuscire presto a liberarmi un pochino per poter fare visita ai vostri magnifici blog e ammirare i vostri lavoretti ..per ora dovrete accontenttarvi del mio velocissimo  salutino!!
Prima di lasciarvi vi mostro questo copriforno che ho realizzato per Elena ...cotonine a quadri bianchi e rossi per la base mentre le   applicazioni dei  muffin in stile Tilda  e cuore sono realizzate con tessuti  pois rossi e bianchi !!Elena ha ricevuto un anteprima ed e' stata feliccissima del risultato....presto il suo capriforno sara' in bella vista nella sua cucina!!
Un forte abbraccio dalla vostra Meletta!!!

Post più popolari