lunedì 29 novembre 2010

PRONTI ALLA PARTENZA...

Tra tuoni e lampi altri regali di natale sono pronti per partire!!!
Inizia una nuova settimana all'insegna dei preparativi dell'eminente natale...regali, addobbi per la casa ed ancora lavori e lavori da terminare...c'e' la faro'????Credetemi i ritmi si sono notevolmente accellerati ...arrivano attimi di smmarimento....ieri ho iniziato a decorare un attimino il salotto giusto qualcosina ....dovevo decorare l'albero ma nn sono riuscita..speriamo stasera .Ancora un altro Angelo Tilda Santas pronto per poter presto decorare un angolino della casa della gentilissima Ilaria..
cotonina americana rossa a pois bianchi, dato il freddo che in questi giorni imperversa il Friuli una calda sciarpetta bianca da babbetta per scaldarla !!!
La sciarpettina imprezionsita con un cuoricino argentato che tanto mi piacciono....

particolari della ghirlandina
soffici stivaletti in panno lenci coloro crema
Dopo tanto ho ripreso in mano la realizzazione dei miei carissimi copriforno
Ilenia ha pensato che la sua mamma lo avrebbe gradito per natale
pannello acquistato alla Fiera di Vicenza... dai colori autunnali adatto ad un ambiente classico.
Alcuni particolari del oliera
ramoscello d'ulivo
casca a pennello con la raccolta che in questi giorni vede tante persone impegnate negli ulivetti ..tra cui anche i miei suoceri.
Care dopo questo breve aggiornamento corro in posta ...vi ringrazio per i tanti commenti al post precedente...siete troppo buone!!
Mela

giovedì 25 novembre 2010

AGGIORNAMENTI......

Eccomi pronta...la fotografa che c'e' in me ha finalmente fatto qualche scatto decente...la konica minolta e' davvero favolosa .....unico problema???? e' finita tra mani sbagliate ehehehhe!!!
Un dei tanti regali che il maritozzo si fa...indirettamente era per me ..stufo ormai di vedere le mie foto pessime...con questo tipo di macchina fotografica sono migliorata e mi sono appassionata alla fotografia anche se i risultati sono pessimi!!!
Bada alle ciance vi mostro altri lavoretti completatati...
CUSCINETTI PROFUMA BIANCHERIA CON SEMI DI LAVANDA REALIZZATI CON COTONINE MISTE ..UN PO' AMERICANE UN PO' INGLESI.
POCHETTE STILE TILDA DAL SAPORE PROVENZALE..BELLISSIMA LA FANTASIA DI QUESTA COTONINA AZZURRA CON FARFALLINE E FIORELLINI.
ED INFINE I PORTACHIAVI SCOTTISH TERRIER REALIZZATI CON TESSUTO FANTASIA BURBERRY.
PORTACHIAVI LUI E LEI
LEI SI DISTINGUE CON LA SUA COLLANINA I PERLE ROSA
LUI UN CAMPANELLINO IMBRUNITO ...UNICA NOVITÀ CHE LI ACCOMUNA LA MANTELLINA DI SOFFICE PANNO LENCI NERA.
Cosa ne dite vi piace la versione invernale????
Vi saluto ...tornero' presto ad aggiornarvi!!
Mela.
P.S UN SALUTO AFFETTUOSO ALLA MIA CARA ROMINA CHE MI ALLIETA CON I SUOI COMMENTI!!!

mercoledì 24 novembre 2010

PER REBECCA....

Buon giorno ,
oggi vi mostro un dolce pensiero che presto abbraccerà' la piccola Rebecca.
La sua dolce mamma mi ha commissionato come regalo di natale questo dolce coniglietto tilda confezionato con della spunga color crema ..senza tanti fronzoli... semplice semplice da poter mettere in bocca senza paura che qualcosa si stacchi!!
Il pensiero di ogni neo mamma che deve acquistare un dono per i piu' piccoli e ' proprio quello di stare attente che il gioco nn abbia pezzi piccoli che si stacchino facilmente...in questo caso ancor di piu'visto che la piccola Rebecca a solo 5 mesi .Mi ricordo benissimo le ansie che mi assalivano con Sofia...tutto ciò che vedeva veniva preso e portato in bocca(giustamente)...gli incubi ..mi affioravano i pensieri del soffocamento ogni minuto...penso che il motivo era dovuta la grande differenza di eta' che hanno i miei figli(11anni)....avevo dimenticato senz'altro cio' che Marco faceva!!Devo ammettere che il periodo del gattonamento nn l'ho vissuto in maniera tranquilla ...troppo apprensiva ..troppe paure dovuti al temperamento della peste!!!Tornando indietro la vivrei diversamente...con piu' calma meno ansie ...sono felice comunque di aver passato quella fase, mi diverto piu' ora che ha 5 anni ..mi fa' ridere tanto e' una bambina che mi stupisce con i suoi discorsi e affermazioni decise...ha proprio un bel caratterino che di certo le servirvira' in futuro!!!
Hahahah dovevo parlarvi della coniglietta e mi sono divulgata in una descrizione del mio Agioletto pestifero.
Avrei ancora tante cosette da mostrarvi ...purtroppo oggi nn rieco a fare foto decenti mi trema la mano...quindi vi do' appuntamento alla prossima ,
Mela.

lunedì 22 novembre 2010

Angel....

Felice settimana a tutte,
come via avevo accennato nel post precedente un altro Angelo era in produzione.
Questa volta ho scelto l'angelo tratto dal libro Tilda hus ...
e' uno dei miei preferiti ...adoro la calda giacca in pannolenci che l' avvolge ..una piccola modifica nelle ali ...
si quelle originali proprio nn mi piacciono!!Ho usato dei colori pastello molto delicati abbinati al glicine ..regali speciali che Alessandra donerà per natale.
Sono molto contenta che si preferisca regalare doni hand made ...questi vengono realizzati dando molta attenzione a gusti di chi lo riceverà ..saranno certo molto apprezzati,
pensati e realizzati con il cuore per stupire i nostri cari!!!
In casa in questi giorni c'e' davvero tanto caos ...orami la mia casetta sembra un negozietto con annessa piccola fabbrica...l'unica operaia me stessa ...altri Angeli in produzione ..nn vedo l'ora di mostrarveli.
Colgo l'occasione per ringraziarvi per i vostri commenti ..sono sempre un ottimo incentivo a dare il meglio...GRAZIE DI VERO CUORE!!!

giovedì 18 novembre 2010

Angelo kitchen romantic

Un po' country un po' schic un po' vintage... a voi ardua sentenza!!!
Alessandra mi ha chiesto di creare degli Angeli per delle donne speciali (madre e suocera)ed ecco che e' nata lei ...un Angelo della cucina ...
mi sono messa a lavoro e le mie tante idee si sono sovrapposte ecco perche' nn saprei come definirla!!!
Nn e' detto che tra i fornelli bisogna trascurarsi ..un tessuto country come il quadrettato rosso e beige abbinato ad una cotonina fiorellata le danno un tocco molto schic...vi chiederete come mai anche vintage???
dovuto alle ali che ho volutamente aggiunto ...tratte da cartamodello TILDA VINTAGE(idea nata ammirando gli angeli della dolce fede di Country Kitty)mentre per il resto questa tilda e' tratta dal cartamodello TILDA COUNTRY.
Simpatica e dolce con la bandana e il grembiulino tra le mani uno canovaccio e' pronta pronta per le grandi manovre in cucina.
L'altro e' in preparazione sara' diverso da questo, ognuno a i suoi compiti....io per ora ne ho TANTISSIMI che nn lasciano tanto spazio al mio adorato blog...anche se sono un po' assente con i commenti vi seguo sempre con tanto affetto !!!
Meletta vi saluta !!!!!!!!!!!!

lunedì 15 novembre 2010


Tra una ramazzata e l'altra un salutino nn guasta!!!
Ieri ho avuto ospiti ,vi lascio immaginare che oggi di certo nn mi girero' i pollici...dimentichero' sicuramente qualcosa per strada... ma alla fine recupererò... ehehhehehe!!
Il tempo da noi nn e' di certo bello...ed a un po' che nn si vede il sole ..nubi nubi all'orizzonte e chissà tra un po' si scatenerà un mega temporale.
La produzione sul fronte natalizio continua ..tra le tante cosette e' nata quest'ultima ghirlanda tratta dal cartamodello di Sweet Dreams ..naturalmente nn e' copiata pari pari qualcosina l'ho personalizzata.
Vi devo confidare che dopo averla realizzata ho scoperto che nn amo le renne ...anzi direi che le ODIOOOOOOOOOOOOO....nn chiedetemi il perché ...ho realizzato di certo cose piu' impegnative ma le renne sono antipatiche!!!
Scusatemi , sono sicura che molte di voi le ama ..MA QUANTO C'E' VO' C'E' VO'!!!
Be' mano mano vengono fuori anche le cose che nn adoro realizzare, ma il lavoro e' lavoro .La vostra Meletta vi saluta augurandovi buon inizio settimana... abbraccio tutte voi che mi seguite con tanto affetto.
P.s.Dimenticavo i materiali che ho utilizzato sono pannolenci e feltro.

sabato 13 novembre 2010

SALUTINO VELOCE VELOCE....

Buon pomeriggio amiche,
sapevo che in molte si sarebbero rispecchiate nella SINDROME eheheheeheh!!!
Ho avuto la vostra stessa reazione ...ho riso tanto e nn potevo nn condividerla con voi...avete visto che al mondo nn siamo sole????Bella consolazione no???
Approfitto di ancora dieci minuti ..visto che sto' per portare la bambi al compleanno della sua migliore amica ...vi mostro l'ultimo gatto FERMAPORTA che ieri e' arrivato alla dolce raffaella.
Direte ma sempre sti' micioni...e che ce devo fa' PIACE...PENSATE CHE NE HO ALTRI DUE ANCORA ehehehh!!!!Sono stata felicissima che Raffaella e' rimasta piacevolmente contenta del risultato...ho cercato di usare per gli addobbi i suoi colori preferiti...come il verde salvia e l'avorio.
Io vi suggerisco di farle visita ....al suo blog troverete tanti spunti di arredamento .
Con questo e' tutto...vi ringrazio per il vostro affetto..VI AMO TUTTE!!!!!!
Mela.

venerdì 12 novembre 2010

Troppo bella ...ma vera!!!


E' TUTTO VERO!!!


Osservazione !!!

Prima o poi...succederà anche a NOI ! ! ! !

Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall'Età.....e, prima o poi, colpisce tutti!!!

Si chiama SADAE (Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall'Età)

Si manifesta così:

Decido di lavare la macchina.

Mentre mi avvio al garage vedo che c'è posta sul mobiletto dell'entrata.

Decido di controllare prima la posta.

Lascio le chiavi della macchina sul mobiletto per buttare le buste vuote e la pubblicità nella spazzatura e mi rendo conto che il secchio è strapieno.

Visto che fra la posta ho trovato una fattura decido di approfittare del fatto che esco a buttare la spazzatura per andare fino in banca (che sta dietro l'angolo) per pagare la fattura con un assegno.

Prendo dalla tasca il porta assegni e vedo che non ho assegni.

Vado su in camera a prendere l'altro libretto, e sul comodino trovo una lattina di coca cola che stavo bevendo poco prima e che avevo dimenticata lì.

La sposto per cercare il libretto degli assegni e sento che è calda... allora decido di portarla in frigo.

Mentre esco dalla camera vedo sul comò i fiori che ha regalato mio figlio alla mamma, ricordo che li devo mettere in acqua.

Poso la coca cola sul comò e lì trovo gli occhiali da vista che è tutta la mattina che cerco.

Decido di portali nello studio e poi metterò i fiori nell'acqua.

Mentre vado in cucina a cercare un vaso e portare gli occhiali sulla scrivania, con la coda dell'occhio vedo un telecomando.

Qualcuno deve averlo dimenticato lì (ricordo che ieri sera siamo diventati pazzi cercandolo).

Decido di portarlo in sala (al posto suo!!), appoggio gli occhiali sul frigo, non trovo nulla per i fiori, prendo un bicchiere alto e lo riempio di acqua...(intanto li metto qui dentro....)

Torno in camera con il bicchiere in mano, poso il telecomando sul comò e metto i fiori nel recipiente, che non è adatto naturalmente... e mi cade un bel di acqua... (mannaggia!), riprendo il telecomando in mano e vado in cucina a prendere uno straccio.

Lascio il telecomando sul tavolo della cucina ed esco ...cerco di ricordarmi che dovevo fare con lo straccio che ho in mano...

Conclusione:

Sono trascorse due ore

- non ho lavato la macchina

- non ho pagato la fattura

- il secchio della spazzatura è ancora pieno

- c'è una lattina di coca cola calda sul comò

- non ho messo i fiori in un vaso decente

- nel porta assegni non c'è un assegno

- non trovo più il telecomando della televisione né i miei occhiali

- c'è una macchiaccia sul parquet in camera da letto e non ho idea di dove siano le chiavi della macchina!!

Mi fermo a pensare:

Come può essere? Non ho fatto nulla tutta la mattina, ma non ho avuto un momento di respiro...mah!!

fammi un favore rimanda questo messaggio a chi conosci perchè io non mi ricordo più a chi l'ho mandato

E non ridere perché se ancora non ti è successo...ti succederà!!!

Prima di quanto credi!!

Che cosa???
GRAZIE FEDERICA PER AVERMELA MANDATA ..E' TROPPO FIGONA!!

mercoledì 10 novembre 2010

UDITE UDITE ...


Ancora una volta il Bosco di Camelothttp://www.ilboscodicamelot.com/ e Country Apple decidono di unirsi in collaborazione!!!!Io e la mitica Paola abbiamo organizzato un corso di cucito dove si realizzerà a GRANDE RICHIESTA l'ultimo Angelo di TONE FINNANGER...il corso avra' luogo a Trieste presso la gentilissima Emanuela!!!Accorrete le iscrizioni sono ancora aperte...per inf. contattateci.
carmelacolavito@gmail.com.

lunedì 8 novembre 2010

PIOVE E ANCORA PIOVE....

Buon giorno amiche care,
il cattivo tempo nn ci da tregua....siamo sommersi da quintali di acqua che sta' creando nn pochi problemi alle famiglie Italiane !!!Tante sono le brutte notizie che ascoltiamo nei vari tg..persone che nn hanno piu' un tetto .. e le ultime nn sono di certo confortevoli!!
Dopo questa breve parentesi dovuta, vi mostro alcuni dei lavori che ho terminato e che presto saranno in partenza...Monica una novella sposa mi ha contattata parlandomi un po' di se'...ragazza che adora lo stile country e di tutto cio' che e' vecchio e un amore sfrenato per la lavanda...nn a caso ha deciso di ritrutturare casa dei nonni cercando di conservare il piu' possibile .
Sono stata onorata di potere creare un paraspifferi
dai colori che richiamano la lavanda,
una mantellina di pannolenci soffice color glicine copre il dorso di questo graziosissimo bassotto paraspifferi
che presto troverà postazione davanti una vecchia porta di rovere.E visto l'avvicinarsi del natale mi ha commissionato una ghirlanda fuori porta ...
ed ecco che ho realizzato un'altra Santas tilda identica nei colori e tessuti a quella realizzata nn tanto tempo fa'
tratta dal l'ultimo libretto di Natale di Tone finnanger...
questa volta lo seduta su una ghirlanda cuore naturale e le ho aggiunto un paio di ali
.Spero di aver soddisfatto in pieno le richieste di Monica ...bastera' aspettare che il pacco giunca nella sua dolce casettina!!!
Vi saluto augurandovi un sereno inizio settimana..il tempo e' tiranno e devo tornare ai miei doveri che in questo periodo nn sono pochi hehehehe!!
Mela.
per inf.carmelacolavito@gmail.com

giovedì 4 novembre 2010

craft cake chocolat

Buon giorno carissime,
finalmente dopo giorni di pioggia in quel di Monfalcone e' arrivato il sereno!!!
Cielo terso e SUPER celeste ...davvero bello ..la temperatura e' mite insomma una giornata SOLARE IN TUTTI I SENSI!!Dopo una lunga cioccolata fuori dall'asilo ....mi sono ricordata che ho una casetta in subbuglio da risistemare ...
NN prima di farvi vedere l'ultima fatica TA TAN...
una cake al cioccolato e fragolette !!!
Dopo tanto tempo sono ritornata ad un vecchio amore che avevo intrapreso lo scorso anno...non ero più riuscita a creare i famosi dolcetti in pannolenci..
ma grazie ad Ilenia mi sono rifatta del tempo perduto!!!
Creata e pensata come centro tavola per il periodo natalizio e non solo ....adatta da tenere tutto l'anno!!!
Il feltro e il pannolenci sono dei materiali stupendi ...adoro lavorarli e dare spazio alla fantasia !!!
La scatola misura 25 di diametro.. bella grandina .... materiale usato per le fragolette e ' la cotonina americana rossa a pois bianchi.... poi alcune passamanerie tra cui quella rossa a pois e' Francese!!!!
Con questo e' tutto passo e chiudo ..vi auguro una bellissima giornata creativa,
Mela.

Post più popolari