lunedì 28 febbraio 2011

Addio...

Ormai siete a conoscenza che ho sempre troppe cose che mi frullano per la testa...cosi' tante che nn riesco  quasi mai a metterle a frutto....questa volta  mi sono impuntata e  ho dato sfogo alla mia creativita' realizzando  almeno uno dei miei  piccoli progetti !!!Realizzare con le proprie mani piccole cose da grandi soddisfazioni ,poi mettiamoci anche l'utilita'  di quello che creiamo ci inorgoglisce ancor di piu'!!! A breve le buste di plastica saranno un ricordo del passato... finanziaria del 2007 che da quest' anno ha dato il via al divieto della produzione.
Pochi giorni fa' sono andata a comprare un due cosette   al negozio alimentari ...alla cassa  come d'abitudine ,ho chiesto  il sacchetto comune in plastica  il quale  nn mi  e' stato dato ...erano esauriti e cosi' sono rimasta come un BACCALÀ !!!
Poiche' la sottoscritta nn vuole mai piu' trovarsi impreparata ha deciso di realizzarsi la sua shopper ..nn una qualunque che passi inosservata... realizzata in lino ecru arricchita con questo nastro di misto lino color cioccolata e foderata  con del cotone super resistente !!Il modello lo disegnato  prendendo spunto da una delle  shopper zakka Style designer Jappan!!   Il risultato mi  ha davvero tanto entusiasmata da decidere di indossarla
 come borsa  per la prossima stagione...magari  abbinandola a dei freschi abiti  . Infine chicca delle chicche ho realizzato un utile   portachiavi gufo che sara' sempre a portata di mano ... stesse tonalita'....  sempre design Zakka Style...cosa ne dite ????E voi siete pronte a salutare  definitivamente i cari e vecchi sacchetti in plastica??Io l'ho fatto adesso tocca a voi...bacissimiiiiiiiiii
Mela

carmelacolavito@gmail.com

giovedì 24 febbraio 2011

Cocodeeeeee.....

Un piccolo regalino di cucito creativo con annesso tutorial per tutte le mie care amiche e  lettrici anonime!!!Un idea carina adatta per decorare la tavola in previsione della pasqua ..ci vorrei provare magari userei dei tessuti diversi .
Buon lavoro






Mela

lunedì 21 febbraio 2011

Simpatici ed utili...

Sono viva eheheheehe... sempre piu' difficile riusulta conciliare i vari impegni..  chi ci rimette e'  sempre il mio blogghino !!!Cosette ne ho tante da mostrarvi... come vi  avevo accennato  nel mio laboratorio si lavora  molto in questo periodo  ...per ora vi accontenterete di quello che ho ultimato.Realizzare animaletti credo sia piacevole per tutte..poi mettiamoci anche l'utilita' dello stesso e'ancor meglio!!!I simpatici gattini continuano a comparire nel  mio cammino ..questa volta in un'altra veste.Grazie a Francesca con la quale ho intrapreso una collaborazione di cui vi parlero' in un'altro momento ho realizzato queste due copriteiere  gatto che avevo cucito gia' in passato.  la novita e'questa in abito  nero come da richiesta ..visto il colore ho pensato che  particolari potevano essere nel  tessuto fantasia Burberry ...ammetto che nel complesso e' davvero carina  ... promossa e inserita nella linea accessori Burberry di Country Apple  !!!Voi cosa ne pensate??Magari in una cucina moderna ci starebbe bene ????Vi faro' sapere piu' in la' se avra' riscosso successo!!Visto il momento vi auguro nn solo buon inizio settimana ma anche buon pranzo.. cerchero' di aggiornarvi spesso per nn trascuravi troppo !!
Vi saluto affettuosamente
Mela

martedì 15 febbraio 2011

GUEST POST.....

Carissime amiche oggi sono ospite  diConsuelo ...carinissima  ragazza  con la passione per l'arredamento in tutte le sue forme!!!
Mela

lunedì 14 febbraio 2011

♥Love ♥


Se l’amore vi chiama ...andate.
Seguitelo, affinchè possano
le sue braccia cingervi,
e voi nell’affidare
senza esitare l’anima.
Vi condurrà
per strade ardue e scoscese.
Oppure
sarà pronto a nascondere,
tra morbide piume,
un pugnale pronto a ferirvi.
E al saggio appello del cuore
gustatene il piacere della sua voce.
L’amore può dissolvere i vostri sogni
così come il vento del nord
sconvolge il giardino.
Giacché l’amore
incorona e crocifigge.
E come fa fiorire
così è pronto a recidervi.
Oppure
può farvi salire alle vostre sommità
per accarezzare i rami più teneri
che fremono al sole.
O farvi scendere
alle vostre radici e scuoterle
fin dove si avvinghiano alla terra.

(K.Gibran)
Dicono che il vero amore non ha bisogno di parole ma vive di sguardi...pero' come si puo' resistere ad una poesia d'AMORE nel giorno degli innamorati???
Oggi mi piaceva l'idea di iniziare il post con quest'inno all'amore...immagino che molte di voi nn aspettino il giorno di San Valentino per manifestare il proprio amore al  partner..pero' mi piace l'idea che questa giornata renda tutto un po' piu' romantica l'atmosfera della coppia !!
Anch'io nel mio piccolo voglio rendere la serata un po' piu' romantica  delle altre..cucinero' qualcosina di speciale ..eheh il maritozzo mi ha suggerito di cucinare del pesce ....al vino ci pensera'  lui...se avete suggerimenti e ricettine sono ben accette!!
Il mio maritino nn sara' l'unico a essere coccolato  infatti il  maritino della dolce e simpatica Rosita stamattina ha ricevuto una coccola speciale ...ecco cosa ha trovato appesa allo specchietto retrovisore della sua auto...un  Angelo Tilda sui toni del rosa e bel cuoricino alla lavanda tra le mani che ricordera' il loro amore ogni mattina quando si rechera' al lavoro!!!Rosita e' davvero una ragazza simpatica  aggiungerei anche  esuberante, poche @ nel giro di due orette concluse da una telefonata ..questo e' accaduto  giovedi' pomeriggio ...mi ha convinta a confezionare un Angelo in tempo record ..venerdi' l'angioletto dell'amore  era in viaggio!!!
Sempre in tema di lavanda ho confezionato dei profuma biancheria con immagini Vintage un po' Country chic...adoro queste gabbiette ...ho utilizzato la tecnica della stampa su tessuto ...confezionati con del lino grezzo ...e novita' la stampa e'  eseguita su carta quella  usata dai fioristi.Quest'ultima immagine e' stata disegnata da Mara http://home-shabby-home.blogspot.com !!Questa soluzione la trovo fantastica in quanto il profumo di lavanda traspira molto meglio....provare per crederci.
Un saluto affettuoso dalla vostra Meletta romantica.

giovedì 10 febbraio 2011

❤ Una nonna speciale ❤

Per festeggiare il compleanno  di  una nonna molto speciale Consuelo ha pensato a me....ed io con grande onore ho accettato!! Una richiesta specifica ,realizzare un Angelo che rispecchi e che  somigli alla sua adorata nonnina.Capelli grigi e corti  , vestita  con abiti dai colori tenui e  pastello .Per  rendere il tutto ancor piu'  speciale l' Angelo portera' con se un dedica .... trascritta su un cuore di cotone grezzo.( stampato direttamente su stoffa)
Per il  gonnellone    cotonina giapponese della nuova collezione primavera estate 2011.... romanticissima.. abbinata a quelle americane ...come noterete tra i capelli nn poteva  mancare la rosa in pannolenci...L'Angelo in questione e' uno dei miei preferiti.. tratto dal cartamodello originale Tilda Summer.  Nel mio laboratorio si continua a produrre senza sosta... presto l'appuntamento con le ultime fatiche....un FORTISSIMO ABBRACCIONEaugurandovi una serena e felice giornata.




Mela❤

martedì 8 febbraio 2011

Fuoriporta romantico...

Che dire i giorni passano velocemente  .....e' un segno chiaro che non sto' certo a riggirarmi i pollici !!!
E si,  gli impegni aumentano come anche le soddisfazioni ...ricevere delle @ gratificanti per il lavoro svolto non ha prezzo ...e' senz'altro un incentivo a dare il massimo .Ammetto che il tempo da trascorrere al pc ed ammirare i vostri lavori meravigliosi e ' sempre meno ...questa e' l'unica nota dolente ...sono sicura che capirete ...arriveranno momenti di tranquillita'!!Mettiamoci anche che i miei figli si danno il turno ad ammalarsi... abbiamo fatto bingo... e' toccato a Marco ...mal di gola sintomo tipico di chi si toglie il giubbotto nn appena vede il sole eheheheheeh!!
Comunque tutto sommato sono felice e ORGOGLIONA come dici la mitica Simona Ventura ...ed ecco a voi che vi presento la mia ultima creaturina !!! 
La dolce Topolina in stile Maileg tutta nel suo candore ....cotonina beige crema...vanitosa sembra proprio una sposina...fuoriporta insolito e romantico adoranto da soffici rose  color crema di pannolenci...cosa ne dite piacera????
 
Un caro saluto
Mela

mercoledì 2 febbraio 2011

Oggi mi sento....

Io sono la primavera

Lucciole belle, venite da me;
son principessa, son figlia di re.
Ho trecce d'oro filato fino
ho un usignolo che canta su un pino,
una corona di nidi alle gronde,
una cascata di glicini bionde,
un rivo garrulo, limpido, fresco,
fiori di mandorlo, fiori di pesco.
Ho veste verde di vento cucita
tutta di piccoli fiori fiorita;
occhi di stelle nel viso sereno,
dolce profumo di viole e di fieno
e per il sonno dei bimbi tranquilli
la ninna nanna felice dei grilli.

Ecco come sono oggi .... serena... le belle giornate soleggiate di questi giorni mi hanno caricata ....nuovi progetti e idee per la prossima pasqua sono in cantiere...voi siete al lavoro???
Questa ghirlanda fuoriporta e' tutta primaverile,

nonostante il freddo gelido e la primavera ancora lontana mi preparo ad accoglierla nel migliore dei modi....quindi ho dato il via ai preparativi di addobbo!!!
Materiali usati sono il pannolenci e del feltro sottile ...si prestano benissimo e sono di facile lavorazione.

I fiori grandi naturalmente sono un po' piu' lunghetti nel realizzarli...bisogna ritagliare petalo per petalo e con n po' di pazienza e colla al caldo il gioco e' fatto ...le farfalline
sono di feltro sottile in modo da dare un effetto piu' sostenuto..questo e' il modello che ho utilizzato (cliccate sopra e stampate)


Provate anche voi a realizzarla vedrete vi dara' una carica in piu'....per i fiorellini piccoli bastera' tagliare delle sottili striscioline e arrotolarle ...se avrete difficolta' bastera' chiedere vi daro' con piacere una mano.

Baci e buoni addobbi a tutte,
Mela

Post più popolari